ultimora

Il Messaggero – Inter-Spalletti, operazione con forte valenza mediatica. Se poi Conte…

Eva A. Provenzano

Il giornale spiega che è stato il club nerazzurro a far trapelare le indiscrezioni sulla trattativa con l'allenatore della Roma

Virtualmente è il nuovo allenatore dell'Inter. Così il Messaggero, giornale di Roma, parla dell'incontro che c'è stato ieri nella capitale tra Steven Zhang, Walter Sabatini e Piero Ausilio. Sono loro i protagonisti del prossimo mercato e cominceranno a ricostruire l'Inter a partire dal tecnico che, appunto, sarebbe virtualmente Spalletti.

E il quotidiano racconta anche un particolare: "L'operazione ha una forza valenza mediatica, a tal punto che dopo la riunione andata in scena ieri a Roma, è stato proprio il club milanese a far trapelare ai media questo deciso passo in avanti verso il tecnico toscano. Oggi tutti gli organi d’informazione escono con questa notizia. Se poi Conte, sabato dopo la finale di FA Cup contro l’Arsenal, dovesse rompere con Abramovich, ci sarebbe il tempo per la clamorosa virata. Ma le possibilità che questo accada sono ormai ridotte al minimo. E proprio questa accelerazione lo dimostra".

Dopo quanto trapelato sull'Inter la Roma si è riunita nel pomeriggio a Trigoria. Il club giallorosso non ha gradito le news sul suo allenatore e pensava di avere più tempo per scegliere il suo erede. "Tornando a Spalletti, nell’immaginario popolare, domenica siederà sulla panchina giallorossa nell’antipatica veste di tecnico dell’Inter in pectore. Non il massimo", conclude Il Messaggero.

(Fonte: Il Messaggero, 23-05-2017)