- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Con il Milan che ha lanciato il progetto del nuovo stadio, l'Inter ha ormai maturato la convinzione di fare del Meazza la sua casa esclusiva. E' quanto scrive oggi il Corriere dello Sport, secondo cui i nerazzurri sono disposti ad investire decine di milioni di euro per migliorare l'impianto e la redditività.
"L'Inter pensa di ridurre la capienza a 56.000 spettatori ristrutturando il terzo anello dove verrebbero creati negozi e ristoranti nella parte rossa e in quella blu, mentre quella verde resterebbe per i tifosi ospiti", spiega il Corriere.
Nei prossimi 20 mesi verranno costruite nuove aree ospitality e commerciali al primo anello arancio ma il vero lavoro di restyling, comunque iniziato per la finale di Champions, subirà un forte impulso quando l'Inter avrà la certezza di restare da sola al Meazza. Il Milan vuole iniziare a giocare nel nuovo stadio dal 2018/2019.
Finora, Inter e Milan hanno pagato al Comune un affitto annuo di 8 milioni di euro, da cui sono stati sottratti i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria come recinzione e tornelli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA