primo piano

Il Real offre Marcelo per Maicon, ma Moratti vuole Sergio Ramos

Alessandro De Felice

Il Corriere dello Sport torna a parlare di un interessamento prepotente del Real Madrid per Maicon, quasi paragonabile a quello della scorsa estate. Mourinho sente la necessità di un terzino che abbia le caratteristiche del brasiliano per dare...

Il Corriere dello Sport torna a parlare di un interessamento prepotente del Real Madrid per Maicon, quasi paragonabile a quello della scorsa estate. Mourinho sente la necessità di un terzino che abbia le caratteristiche del brasiliano per dare una spinta in più alla sua difesa e, senza Valdano a scompaginargli le carte, sarebbe pronto a tutto per ottenere il Colosso.

Il Corriere parla già di un'ennesima offerta formulata dai Blancos che prevederebbe l'inserimento nella trattativa come contropartita tecnica il terzino Marcelo, giovane brasiliano classe '86 che tanto bene ha fatto quest'anno nella capitale spagnola. Moratti però non vuole fare sconti e anche sulle contropartite rimane fermo sulle sue posizioni: via Maicon dentro Ramos. L'unico giocatore che il presidente vedrebbe bene da inserire nella trattativa è proprio lo spagnolo, capitano di questo Real e uomo tutto fare nella difesa madridista.

Difficile che Mourinho si privi di Ramos, ma tutto ciò potrebbe anche solo essere una strategia del furbo Moratti per ottenere magari un conguaglio economico più alto.