primo piano

Il ritorno di Maicon porta al cambio di modulo?

Con il ritorno di Maicon, e un Jonathan finalmente arruolabile, Gian Piero Gasperini sta pensando di iniziare la stagione con un modulo diverso rispetto a quello provato in queste settimane di allenamenti. Con il Colosso padrone della fascia...

Daniele Mari

Con il ritorno di Maicon, e un Jonathan finalmente arruolabile, Gian Piero Gasperini sta pensando di iniziare la stagione con un modulo diverso rispetto a quello provato in queste settimane di allenamenti.

Con il Colosso padrone della fascia destra, e Nagatomo ad alternarsi con Chivu e Faraoni sull'altro out, Gasp potrebbe decidere di optare per un più collaudato 4-3-3, con Samuel, Lucio, Ranocchia e lo stesso Chivu (e Cordoba sempre pronto) a giocarsi le due maglie al centro della difesa.

Il 4-3-3 consentirà alla società di non operare sul mercato per quanto riguarda la difesa, mentre sono sempre le posizioni di Eto'o e Sneijder a determinare il futuro negli altri reparti. Se dovessero restare, uno dovrebbe adattarsi a fare l'interno di centrocampo e l'altro giocherebbe esterno nel tridente, con Alvarez dall'altra parte e uno tra Pazzini e Milito a giostrare da prima punta.