primo piano

Il Sà£o Bernardo arriva in Italia: in programma match con l’Inter e…

Francesco Parrone

Un lungo viaggio, per realizzare un sogno chiamato Europa. La scorsa notte, 20 giocatori del São Bernardo, club brasiliano fondato nel 2004 che milita nel Campionato Paulista, hanno lasciato il Brasile, diretti verso l’ Italia, dove vi...

Un lungo viaggio, per realizzare un sogno chiamato Europa. La scorsa notte, 20 giocatori del São Bernardo, club brasiliano fondato nel 2004 che milita nel Campionato Paulista, hanno lasciato il Brasile, diretti verso l' Italia, dove vi rimarranno fino al 31 di Maggio per svolgere sei amichevoli con rappresentative locali, tra le quali anche una delegazione U-20 dell' Inter.

Secondo, Edsn Boaro,dirigente del club paulista e accompagnatore dei 20 ragazzi, l'obiettivo del viaggio sarà quello di arricchire la cultura calcistica, e far mettere in evidenza qualche loro giovane giocatore: "Molti osservatori di club italiani all'inizio dell'anno sono venuti da noi per osservare qualche giocatore - ha dichiarato Boaro -. Alcuni sono anche piaciuti, quindi ci sarà anche l'occasione di chiudere qualche trattativa. Per noi, l'approdo alla Serie A del Paulista è stato molto importante, questo dimostra che il nostro lavoro sta dando buoni frutti. Adesso andremo a vedere come si lavora in Italia. Ho detto ai ragazzi di stare tranquilli e di fare ciò che fanno quando sono in Brasile, giocare a calcio come sanno. Questa esperienza credo possa portare grande entusiasmo e ottime cose per tutti".