- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Il Secolo XIX, quotidiano di Genova, analizza la cessione di Andrea Poli all'Inter, con il giocatore che ha già sostenuto le visite mediche:
"Da domani, il gioiellino blucerchiato Poli sarà gioiellino dell’Inter a tutti gli effetti. Ieri, i primi complimenti, al telefono, dai compagni di casa Sampdoria. E ieri anche un blitz a Milano per effettuare le visite mediche. Tutto okay, si fa. Per 7 milioni di buoni motivi e perché la società Sampdoria - lo ha detto e ripetuto il ds Pasquale Sensibile - si è esposta fin qua per una cifra intorno ai 9 milioni. Si fa. Un milione subito in cassa, 6 se l’Inter vorrà - o dovrà - riscattare il centrocampista la prossima estate. Per chiarirsi: nell’accordo c’è una clausola che prevede riscatto automatico se Poli metterà insieme 20 presenze da almeno trenta minuti in campionato.
Diversamente Moratti e Branca potranno esercitare il diritto a prezzo già concordato. In più, per la Sampdoria opzione sull’arrivo fra 12 mesi del talentino Simone Pasa. Classe ’94, centrocampista centrale “alla Redondo”, bel fisico e figlio d’arte. Papà Daniele era centrocampista nell’Udinese di Zico".
© RIPRODUZIONE RISERVATA