primo piano

Il Suning vuole il colpo: chiesto ad Ausilio di chiudere per Gabigol. Ecco l’offerta

Andrea Della Sala

I nuovi proprietari vogliono un giocatore importante e dopo la trattative sfumata per Gabriel Jesus sono pronti ad accelerare per l'attaccante del Santos

Nel meeting avuto col Suning non ha avuto solo qualche certezza in più riguardo al suo futuro, ma è stato rasserenato anche sulla questione mercato. L'affare Candreva è in dirittura d'arrivo, ma la nuova proprietà vuole presentarsi ai tifosi con un colpo importante. Così sfumato Gabriel Jesus, ora l'interesse dell'Inter è per Gabriel Barbosa detto Gabigol. Anche per l'attaccante del Santos la trattativa è complicata perché è seguito da tanti club; anche il Barcellona lo sta monitorando spinto da Neymar che lo vorrebbe al suo fianco, ma in pole position per il brasiliano pare esserci la Juventus. I bianconeri seguono da tempo Gabigol e hanno avviano una trattativa dopo aver parlato col ragazzo.

Gabigol potrebbe arrivare in Italia subito, al termine delle Olimpiadi col Brasile e proprio per questo Jindong Zhang avrebbe dato mandato ad Ausilio di accelerare in questa trattativa per cercare di chiudere in tempi brevi. In questa importante operazione sta lavorando anche Kia Joorabachian; l'Inter dovrà anche fare i conti il cartellino del giocatore diviso tra Santos, famiglia e e fondo Doyen. L'offerta iniziale dei nerazzurri è di 25 milioni, ma si potrebbe arrivare anche a 30; per Gabigol pronto un contratto di 5 anni da 2,5 milioni di euro.

(Corriere dello Sport)