- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Il Valencia si guarda attorno per il mercato invernale. Il tecnico Marcelino, però, ha già scelto quello che dovrà essere il rinforzo per questa sessione: Joao Cancelo. Nonostante le smentite del direttore generale Alemany, il club spagnolo ci sta provando davvero per il ritorno del portoghese dall'Inter e il giocatore avrebbe dato il suo benestare al rientro in Spagna. Il ds Ausilio ha smentito che il giocatore abbia chiesto la cessione, ma secondo quanto si legge su Superdeporte l'Inter starebbe aspettando la decisione di Spalletti che dal momento in cui sono nati i contatti tra i due club ha chiesto un po' di tempo.
Le possibilità di ritornare al Valencia per Cancelo ci sono, ma c'è da aspettare qualche settimana. Se l'affare si concretizzerà non sarà al 3 (giorno di Copa del Rey), ma nemmeno al rientro dalle vacanze, ma più avanti. Nel caso di un ritorno di Cancelo al Valencia, l'accordo tra Inter e Valencia verrà annullato e anche il diritto di riscatto verrà meno. Il Valencia ha bisogno di vendere e sperava in estate di poter contare sulla cessione di Cancelo, ma visto lo scarso utilizzo ha capito che l'Inter non lo riscatterà. Marcelino lo vuole e lo considera un giocatore di primissimo livello e lo ha detto prima della sfida col Las Palmas. Il ritorno di Cancelo sarebbe un acquisto perfetto per il Valencia perché conosce già il campionato e la lingua, inoltre il suo arrivo non romperebbe gli equilibri visto che il portoghese è molto stimato sia nello spogliatoio che tra i tifosi.
Il Valencia e Cancelo sono d'accordo, ora il club spagnolo dovrà convincere l'Inter. Il club nerazzurro non ha chiuso a quest'operazione, ma questa trattativa potrebbe andare in porto per la metà di gennaio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA