- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
L’Inter, dunque, sarebbe ad un passo da un altro colpo per la sua linea mediana e, dopo Kondogbia, ecco Imbula. Con l’assenso di Mancini, dunque, i nerazzurri avranno due francesi nel cuore del centrocampo ma ora andranno fatti coesistere ed ecco che il tecnico nerazzurro starebbe pensando di inziare, sin da subito, a lavorare sul 4-3-3 dove il centrocampista del Marsiglia andrà a schierarsi davanti alla difesa, vertice basso, con compiti che ancora in carriera non ha approfondito.
Fondamentali saranno gli equilibri ed ecco che il ruolo dei due francesini diventerà fondamentale in quando dovranno anche saper gestire il non possesso palla e digerire i movimenti per andare a tamponare quando servirà. Imbula e Kondogbia sono fisicamente simili (186 centimetri il primo, 188 il secondo) e quindi anche dal punto di vista «estetico» presenteranno una guardia ragguardevole. Imbula dovrà affinare la capacità di filtrare gli avversari, quella caratteristica che ha fatto di Medel un idolo dei tifosi e un punto di equilibrio per Mancini. Non è escluso che il tecnico si possa inventare qualche soluzione innovativa.Ecco dunque che il 4-3-3 nerazzurro starebbe prendendo forma e andrà completato con due terzi di mediana mancina più Brozovic (o Guarin, se resterà).
Imbula e Kondogbia sembrano avere quella voglia di imporsi e di diventare leader che molte volte ha latitato l’anno scorso. Mancini dovrà essere bravo anche in questo, lui leader in campo una volta e adesso anche da tecnico. Creare l’uomo oltre che un nuovo giocatore. Ecco la nuova Inter (vedi foto), secondo la Gazzetta dello Sport:
Handanovic; Zukanovic, Miranda, Murillo, Montoya; Kondogbia, Imbula, Brozovic; Perisic, Icardi, Salah
E’ un Inter da sogno!
© RIPRODUZIONE RISERVATA