- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
"Un traditore". Diego Armando Maradona ha definito così Mauro Icardi, definendo altresì traditori tutti quelli che vogliono aprirgli le porte della Nazionale argentina. Ma la stampa sudamericana, complici anche i risultati pessimi della Seleccion, si sta schierando con l'interista.
Lo fa, senza mezzi termini, il quotidiano "La Voz", in un articolo provocatoriamente intitolato "Analisi: come gioca il traditore?".
La risposta è chiarissima: "Icardi gioca bene, a volte molto bene e altre volte in modo splendido. E' forte, di gamba e anche spalle alla porta. Sa segnare da vicino e da lontano, con tiri violenti o delicati a seconda delle necessità. E negli ultimi tempi gioca anche molto meglio per la squadra. Significa che è più forte di Higuain e Aguero? La domanda è mal posta e non merita risposta. Che importanza può avere se Icardi è o meno superiore a due dei goleador più importanti della storia della Seleccion? La domanda giusta è: Icardi è di un livello adeguato per avere una chance nell'Argentina? La risposta è sì, assolutamente sì. E c'è anche la questione anagrafica: Higuain va per i 30, Aguero va per i 29. Icardi, il traditore che tanto irrita Maradona e i suoi fan, deve ancora compiere 24 anni"
© RIPRODUZIONE RISERVATA