primo piano

In attesa dei big l’Inter pensa al futuro: due gioielli classe ’92 sono vicini

Lorenzo Roca

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la dirigenza delll’Inter sarebbe in procinto di fare rotta verso i Paesi Bassi per mettere a segno un colpo di mercato per il futuro. Il giocatore in questione si chiama Luc Castaignos, ed è...

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la dirigenza delll’Inter sarebbe in procinto di fare rotta verso i Paesi Bassi per mettere a segno un colpo di mercato per il futuro. Il giocatore in questione si chiama Luc Castaignos, ed è un attaccante classe 1992. Francese di nascita ma naturalizzato olandese, è un puntero moderno che abbina potenza fisica a tecnica (da qui il soprannome di "Henry d'Olanda"). Da battere la concorrenza dell'Arsenal, sempre famelico di giovani talenti da coltivare, ma pare che l'Inter sia decisa a chiudere la trattativa in tempi brevi.

Dal Portogallo, invece, arriva la notizia del provino, a gennaio, del talento lusitano Joao Reis, centrocampista esterno sul quale c'era da tempo l'interesse del Benfica. Se il ragazzo, anch'egli classe 92, confermerà le ottime referenze, l'Inter avrebbe centrato un altro talento, grazie anche al ruolo svolto da Luis Figo.