primo piano

In Cina confermano: Inter prossima tappa di Jindong. Ha una strategia precisa

Daniele Mari

La stampa cinese parla del progetto di espansione del Suning Group, iniziato nel 2013

Zhang Jindong vuole entrare nell'Inter. Anche la stampa cinese è convinta del fatto che il leader del Suning Commerce Group abbia messo i nerazzurri nel mirino come prossima tappa di espansione nel mondo del calcio. Il progetto, in più step, è nato nel 2013, quando il Suning ha creato la sua divisione finanziaria, un reparto con diverse licenze specifiche. Nel 2014, il Suning ha raggiunto un accordo di sponsorizzazione con il Barcellona, diventato partner ufficiale in Cina del Suning. 

Ma è nel 2015 che Zhang Jindong ha dato un'accelerata al suo processo di espansione, acquistando direttamente il Jiangsu Guoxin Sainty football club e rinominandolo Jiangsu Suning football club.

Ora, sottolinea il Southern People Weekly, se Zhindong dovesse completare, come vuole, l'acquisto del 20% dell'Inter, i suoi investimenti supererebbero quelli di Wang Jianlin, Xu India e altri imprenditori. L'Inter potrebbe garantire al Suning una visibilità in mercati ancora inesplorati. Tutto studiato, quindi. E tutto, per ora, senza intoppi.