Se l'Inter intesa come squadra e come gruppo sta vivendo una sorta di spaccatura al suo interno (mascherata dalle buone intenzioni nel cercare di rimanere uniti, dalla giusta reazione dei giocatori sul campo e dai risultati), questa sorta di spaccatura si riproduce in maniera praticamente identica anche nel gruppo delle wags nerazzurre. In questo momento il ruolo di Wanda Nara, moglie ma soprattutto procuratrice di Mauro Icardi, ha assunto connotazioni decisive. Qualche giorno fa l'indiscussa capogruppo delle mogli e fidanzate nerazzurre (proprio nella giornata del compleanno di Mauro) ha radunato il gruppo per un pranzo in allegria. Con qualche assenza e defezione. Non c'era la fidanzata di Skriniar (che non è praticamente mai presente nel gruppo), mancavano la compagna di Brozovic la moglie di Ivan Perisic. C'era invece la compagna del nuovo capitano Samir Handanovic.
primo piano
In difesa di Icardi e Perisic: Wanda e Josipa, la “guerra” mediatica e una coincidenza
Entrambe le mogli dei due giocatori si trovano negli Emirati Arabi
La vera "battaglia" mediatica fatta da dichiarazioni più o meno allusive, più o meno dirette e messaggi in codice si gioca tra Wanda e Josipa (moglie di Perisic). Entrambe hanno preso una posizione piuttosto netta in difesa dei rispettivi mariti, attaccando il marito dell'altra. Ha iniziato Wanda a Tiki Taka (e quelle dichiarazioni sono poi costate una presa di posizione netta anche da parte dell'Inter con il ritiro della fascia da capitano), che ha sottolineato come Mauro fosse poco servito e che al rinnovo del contratto lei preferisse decisamente l'inserimento di un giocatore capace di fornirgli i giusti assist (suggerendo un maggiore utilizzo di Lautaro Martinez). Non era difficile collegare l'assenza di assist al rendimento di Ivan Perisic, che dopo un avvio di stagione sotto tono e un gennaio all'insegna del "voglio andare via" si sta riprendendo piano piano il suo posto e le sue soddisfazioni. Il fatto che Mauro in questo momento sia assente viene giudicata da pochissimi una coincidenza.
Dal canto suo Josipa, che è sempre stata molto discreta sui social, dopo il gol di Ivan contro il Rapid Vienna non ha resistito e ha postato una faccina che invitava al silenzio. E una definizione del marito: "La dominazione". Botta e risposta, che hanno trovato terreno fertile anche dopo l'ultima partita pareggiata dall'Inter a Firenze. Politano esulta alla Icardi (e non sappiamo se sia questa la sua intenzione), Perisic lo invita a lasciar perdere (probabilmente per non alimentare le polemiche che infatti condiranno il post partita con succose supposizioni). Wanda non può far a meno di notare il gesto e lo interpreta come un affronto verso Mauro: "Il gesto di Perisic che avete visto è tranquillità? Per chi? Ci deve essere per Icardi solamente? Ci vuole rispetto, per fare il capitano ci vuole quello: Mauro l’ha sempre avuto". E poi quell'uscita brutta da parte dell'assistente di Wanda che ricordava come Perisic a gennaio volesse lasciare l'Inter. Una storia senza fine, insomma.
Al momento c'è una curiosità che lega le due donne: entrambe si trovano a Dubai per trascorrere alcuni giorni di ferie. Josipa si trova negli Emirati già da qualche giorno e ha postato alcuni scatti insieme ai bambini e ad un'amica. Wanda è partita ieri con la truppa di 5 figli, per cambiare aria e staccare da un'atmosfera diventata forse troppo pesante a Milano. Una delle innumerevoli coincidenze di questa telenovela...
© RIPRODUZIONE RISERVATA