Una svolta clamorosa in Estonia. L'FC Levadia, club di Tallin tra i più titolati d'Estonia, e l'FC Infonet, altra squadra di Tallinn campione nel 2016, hanno deciso di fondersi in un unico club. E giocheranno sotto un'unica bandiera già nel 2018.
primo piano
In Estonia si realizza il sogno di Paolillo per Inter e Milan: 2 club di Tallin si fondono per l’Europa
Levadia e FC Infonet hanno deciso di unirsi per tentare la scalata internazionale
"Vogliamo offrire un prodotto migliore di quello attuale. Per questo abbiamo deciso di unire i due club, che saranno allenati da Aleksandar Rogic (tecnico dell'Infonet ndr). I nostri obiettivi non si limitano al calcio estone, abbiamo obiettivi internazionali e speriamo di arrivare alla fase a gironi della Champions League con questa mossa, E' il mio sogno", ha spiegato Viktor Levada, presidente del Football Club Levadia.
"Non per forza nel 2018, ma questo è il nostro progetto a lungo termine", ha continuato Levada. Il presidente dell'Infonet, Andrei Leskin, non sarà direttamente collegato al nuovo club ma rimarrà solo come sostenitore.
Il Levadia è stato fondato nell'autunno del 1998 mentre l'Infonet gioca nella prima divisione dal 2013, avendo raggiunto l'obiettivo massimo, cioè il titolo, nel 2016.
Una proposta del genere, in Italia, fu lanciata dall'ex ad dell'Inter Ernesto Paolillo, che invitò Inter e Milan a fondersi per raggiungere l'elite europea con costanza. La proposta suscitò le ire dei tifosi delle due squadre. Come la prenderanno a Tallinn?
(Fonte: postimees)
© RIPRODUZIONE RISERVATA