- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
COMO, ITALY - AUGUST 27: Chairman of Suning holdings group Zhang Jindong looks on prior to the FC Internazionale training session at the club's training ground at Appiano Gentile on August 27, 2016 in Como, Italy. (Photo by Claudio Villa - Inter/FC Internazionale via Getty Images)
Dopo il mancato rifinanziamento e il passaggio di proprietà dell'Inter a Oaktree, Suning si prepara a tornare nel calcio: il gruppo cinese capitanato da Zhang Jindong è infatti pronto ad un investimento nel calcio portoghese. Lo riporta ZeroZero: " La SAD do Portimonense avrà un nuovo proprietario, in un affare che coinvolge ingenti somme di denaro. Il gruppo cinese Suning Holdings si prepara a investire 80 milioni di euro nell'acquisto della società, spiega una fonte vicina alle trattative. L'accordo prevede anche l'acquisto del complesso sportivo dell'Autódromo de Portimão, centro di allenamento della squadra Under 23. Tutti i dettagli dovrebbero essere risolti entro il 2025.
Il passaggio tra l'attuale SAD - di proprietà di Theo Fonseca e presieduto da Rodiney Sampaio - e la futura proprietà avverrà nell'arco di 12 mesi. Edgar Vilaça, direttore finanziario del Portimonense e uno dei principali attori di queste trattative, assumerà la gestione della società durante questo periodo. Questa sarà una nuova esperienza per il Gruppo Suning Holdings nel calcio. Questo gruppo, presieduto dal miliardario Zhang Jindong, era già proprietario dello Jiangsu Suning - ex campione cinese - e più recentemente dell'Inter, avventura conclusasi lo scorso maggio. Dopo sette stagioni nell'élite portoghese, questo cambiamento arriva dopo che il Portimonense è sceso in seconda divisione. Una nuova era sta per iniziare ad Algarve".
© RIPRODUZIONE RISERVATA