primo piano

IN SPAGNA: MA QUALE STOP, MOURINHO VUOLE MAICON A TUTTI I COSTI E IL BRASILIANO…

Daniele Mari

In Spagna ne sono certi. All’interno del Real Madrid è in atto un vero braccio di ferro tra Florentino Perez e Josè Mourinho sul mercato. Perez vorrebbe portare in blanco giocatori “mediaticamente affascinanti”, Mourinho vuole...

In Spagna ne sono certi. All'interno del Real Madrid è in atto un vero braccio di ferro tra Florentino Perez e Josè Mourinho sul mercato. Perez vorrebbe portare in blanco giocatori "mediaticamente affascinanti", Mourinho vuole allenare "giocatori utili alla causa".

Fino ad ora sembra averla spuntata il portoghese, dal momento che Di Maria, Khedira e Pedro Leon non sono esattamente i crack in grado di far vendere magliette in giro per il pianeta. Ma il nodo principale resta quello legato a Maicon.

Mourinho reputa l'acquisto del brasiliano essenziale per la fisionomia del suo Real Madrid. Aveva chiesto a Perez di fargli trovare il Colosso fin dal primo giorno di ritiro, ma Perez per il momento si è scontrato contro un autentico muro: le richieste dell'Inter.

La società campione d'Europa è disposta a vendere, mai a svendere. Maicon è di gran lunga il terzino più forte del mondo e vale 35 milioni di euro. Mourinho vorrebbe che Perez facesse questo sforzo, il presidente non ritiene Maicon un giocatore degno di una valutazione da big.

Secondo quanto riferiscono in Spagna, la situazione si potrebbe sbloccare al ritorno del brasiliano dalle vacanze. In quell'occasione, come spesso annunciato dal suo procuratore Caliendo, Maicon dirà a tutti qual'è la sua volontà e Mourinho spera che il giocatore spinga per essere ceduto.

Fino a questo momento, però, Maicon ha fatto dichiarazioni di tutt'altro tipo, rimettendosi alla volontà del presidente Moratti. E anche se il giocatore dovesse chiedere di andare via, per il Real Madrid la situazione non cambierebbe. L'Inter vuole 35 milioni di euro trattabili fino a 30, non un euro di meno.