Cosa rimproverano all'Interdi Conte più di qualsiasi altra cosa, anche quando si parla del bel gioco? L'eliminazione dalla Champions League ai gironi. La squadra nerazzurra ha provato a cancellare la macchia con il rendimento in campionato. Ma più che per le critiche, l'eliminazione dalla fase a girone è costata a casa in termini di incassi dei primi che arrivano dalla massima competizione europea.
primo piano
Inter, in Champions guadagnati 37.8 mln. Alla Juve il doppio. I dettagli
Il sito Calcio e Finanza ha calcolato quanto hanno calcolato le italiane nell'ultima Champions League
In una tabella di Calcioe Finanza sono state riassunti i ricavi per le italiane nell'ultimo torneo. E ovviamente la squadra nerazzurra, che non è arrivata agli ottavi, ha incassato meno rispetto alle altre società italiane.
In totale nelle casse nerazzurre sono arrivate dalla CL 37.8 mln La somma del bonus di partecipazione (14.5 mln), del ranking storico (17.7 mln), bonus 5.4 mln, 24mila euro dal bonus pareggi e senza market pool che è da calcolare. Sicuramente ad alzare la cifra ha contribuito il ranking storico. Ma le altre hanno guadagnato di più: la Juventus ha guadagnato praticamente il doppio (eliminata agli ottavi dal Porto, ranking storico 29.9 mln e bonus ottavi 9.5 mln), nelle casse sono entrate 68.5 mln. La Lazio ha guadagnato 45.67 mln di euro e 40.11 mln.
(Fonte: Calcio e Finanza)
© RIPRODUZIONE RISERVATA