00:35 min

primo piano

Ince: “Barella grande ma non fuoriclasse. Bastoni? Top top! Inter? Può essere City d’Italia”

Daniele Mari Direttore 
L'ex nerazzurro impressionato dall'Inter: "Il City vince ogni anno, penso che potremmo vedere qualcosa di simile in Italia"

Paul Ince, intervenuto a The Italian Football Podcast (il link), ha parlato delle possibilità dell'Italia in questo Europeo ma soprattutto si è soffermato sui giocatori della Nazionale azzurra protagonisti con la maglia dell'Inter.

"Barella fuoriclasse? Penso che usiamo il termine fuoriclasse in modo molto approssimativo. Penso che Barella sia un giocatore molto, molto bravo, ha il potenziale per essere un grande giocatore. Ma fuoriclasse? Non ne sono troppo sicuro. Penso che sia stato fantastico per l'Inter ma per essere un giocatore di livello mondiale devi dimostrarlo agli Europei e ai Mondiali. Mi piace anche Alessandro Bastoni, penso che sia un top top player. Mi piace molto anche Dimarco, penso che sia un ottimo giocatore. Prenderei senza dubbio Barella e Bastoni per l'Inghilterra. Soprattutto Bastoni con i problemi che abbiamo in difesa, e Barella ci darebbe una dimensione diversa. Quindi se non ti dispiace portarci quei due sarebbe fantastico [ride]", ha scherzato The Governor.

Ince vede nell'Inter un futuro da Manchester City italiano: "Quando ho firmato per l'Inter con Massimo Moratti tutto quello che volevamo era vincere lo scudetto. Anche se il Napoli lo ha vinto l'anno scorso, il dominio che abbiamo visto da parte dell'Inte in questi ultimi 3-5 anni non era qualcosa che mi aspettavo. L'Inter sembra semplicemente troppo forte. Lautaro e Marcus Thuram continuano a segnare e Yann Sommer è un bravissimo portiere. In Inghilterra vediamo il Manchester City vincere ogni anno, penso che potremmo vedere qualcosa di simile in Italia. Ciò mi renderebbe molto felice e spero possa continuare a lungo"