In una intercettazione emergono i dettagli dell'incontro tra i capi della Curva Nord dell'Inter e Milan Skriniar, che annuncia l'addio
C'è anche un incontro fra i capi ultras della curva Nord dell'Inter e l'ex difensore dei nerazzurri, Milan Skriniar, per discutere di "calciomercato" agli atti dell'inchiesta della Procura di Milano sul tifo organizzato. A gennaio 2023 sono due dei vertici della Nord Marco Ferdico e Mauro Nepi, arrestati questa mattina, a voler incontrare lo slovacco, che a giugno dello stesso anno sarebbe passato al Paris Saint Germain, per "carpire informazioni relative al rinnovo contrattuale - poi non concretizzatosi - tra il giocatore e l'Inter, testando così l'eventuale volontà del calciatore di lasciare Milano e provando a convincere lo stesso a permanere nella squadra nerazzurra", si legge nell'ordinanza del gip.
Un incontro che dura 20 minuti nel pomeriggio al termine del quale i due informano il capo curva Andrea Beretta dell'esito. "Comunque va via...al 100% ha già deciso, hai visto che gli tremava la voce ... aveva un po' di paura" dice Nepi. "Aveva paura quando ha iniziato... poi si è lasciato andare... però c'ha messo la faccia... si è presentato", aggiunge Ferdico. Dalle carte dei magistrati emergono contatti telefonici o di persona fra il tifo organizzato e alcuni giocatori, ex giocatori e allenatori. In particolare, oltre a Skriniar, con l'allenatore dei nerazzurri Simone Inzaghi e con il capitano del Milan, Davide Calabria.