A tutto c'è un limite? Non quando si tratta di Inter. Fa discutere e lascia francamente basiti l'articolo del Corriere dello Sport che elenca i 10 casi in cui il Var "non è stato utilizzato o è stato utilizzato male". Nei 10 casi, però, manca clamorosamente quello relativo a Inter-Parma, con lo stesso Nicchi che parlò di "violazione del protocollo Var" da parte dell'arbitro, che non andò a rivedere il fallo di mano di Dimarco, negando un solare rigore ai nerazzurri. Una svista davvero "inconcepibile" per il Corriere dello Sport, sempre per citare le parole di Nicchi.
primo piano
‘Inconcepibile’ svista del Corriere dello Sport sul Var: ne fa le spese…l’Inter
Fa molto discutere l'articolo del quotidiano romano sul Var
Ecco i 10 casi scelti dal quotidiano romano:
Frosinone-Cagliari Goldaniga si vede sorpreso dall’incursione di Joao Pedro, gli va addosso e lo ostacola: per Serra e il VAR Banti non ci sono gli estremi per la revisione.
Juventus-Bologna Pjanic entra con il piede a martello su Krejcì, l’arbitro Mariani ammonisce il bosniaco, il VAR Guida doveva intervenire per segnalare il rosso.
Bologna-Udinese Doppia topica dell’arbitro Manganiello: il fallo ai danni di Svanberg è netto, il VAR Orsato lo richiama all’OFR, l’arbitro anche dopo la revisione nega il rigore.
Torino-Frosinone Il gol del Frosinone viene viziato da un fallo di Chibsah ai danni di Sirigu: arbitro (Pezzuto) e VAR (Giacomelli) non se ne accorgono, pensando solo all’offside.
Lazio-Spal Manca un clamoroso rosso per Vicari, che stende Immobile lanciato verso la porta. Per Guida non è neanche punizione, silente il VAR Ghersini che non interviene.
Chievo-Bologna Brutto errore di Orsato: assegna un rigore al Chievo per un fallo di mano di Calabresi che in realtà è parallelo al corpo, il VAR Manganiello non interviene.
Atalanta-Inter L’arbitro Maresca assegna un rigore per un fallo di mano di Mancini che era involontario: il tiro di Politano arriva da distanza ravvicinatissima
Fiorentina-Juve Né l’arbitro Orsato, né il VAR Massa colgono il fallo di Milenkovic ai danni di Cancelo in chiara occasione da gol: una brutta svista, il difensore viola doveva essere espulso.
Milan-Parma Rigore dato dopo OFR per un mani involontario di Bastoni, colto di sorpresa dal movimento di Cutrone e con il braccio in posizione congrua
Roma-Inter D’Ambrosio sgambetta Zaniolo in area di rigore: Rocchi è coperto, al VAR Fabbri non segnala nulla. Manca un rigore alla squadra giallorosssa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA