- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
A tutto c'è un limite? Non quando si tratta di Inter. Fa discutere e lascia francamente basiti l'articolo del Corriere dello Sport che elenca i 10 casi in cui il Var "non è stato utilizzato o è stato utilizzato male". Nei 10 casi, però, manca clamorosamente quello relativo a Inter-Parma, con lo stesso Nicchi che parlò di "violazione del protocollo Var" da parte dell'arbitro, che non andò a rivedere il fallo di mano di Dimarco, negando un solare rigore ai nerazzurri. Una svista davvero "inconcepibile" per il Corriere dello Sport, sempre per citare le parole di Nicchi.
Ecco i 10 casi scelti dal quotidiano romano:
Frosinone-Cagliari Goldaniga si vede sorpreso dall’incursione di Joao Pedro, gli va addosso e lo ostacola: per Serra e il VAR Banti non ci sono gli estremi per la revisione.
Juventus-Bologna Pjanic entra con il piede a martello su Krejcì, l’arbitro Mariani ammonisce il bosniaco, il VAR Guida doveva intervenire per segnalare il rosso.
Bologna-Udinese Doppia topica dell’arbitro Manganiello: il fallo ai danni di Svanberg è netto, il VAR Orsato lo richiama all’OFR, l’arbitro anche dopo la revisione nega il rigore.
Torino-Frosinone Il gol del Frosinone viene viziato da un fallo di Chibsah ai danni di Sirigu: arbitro (Pezzuto) e VAR (Giacomelli) non se ne accorgono, pensando solo all’offside.
Lazio-Spal Manca un clamoroso rosso per Vicari, che stende Immobile lanciato verso la porta. Per Guida non è neanche punizione, silente il VAR Ghersini che non interviene.
Chievo-Bologna Brutto errore di Orsato: assegna un rigore al Chievo per un fallo di mano di Calabresi che in realtà è parallelo al corpo, il VAR Manganiello non interviene.
Atalanta-Inter L’arbitro Maresca assegna un rigore per un fallo di mano di Mancini che era involontario: il tiro di Politano arriva da distanza ravvicinatissima
Fiorentina-Juve Né l’arbitro Orsato, né il VAR Massa colgono il fallo di Milenkovic ai danni di Cancelo in chiara occasione da gol: una brutta svista, il difensore viola doveva essere espulso.
Milan-Parma Rigore dato dopo OFR per un mani involontario di Bastoni, colto di sorpresa dal movimento di Cutrone e con il braccio in posizione congrua
Roma-Inter D’Ambrosio sgambetta Zaniolo in area di rigore: Rocchi è coperto, al VAR Fabbri non segnala nulla. Manca un rigore alla squadra giallorosssa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA