primo piano

INCONTRO SEGRETO IN INGHILTERRA, ECCO L’ALTERNATIVA ALLA CHAMPIONS. C’È UN’ITALIANA?

Andrea Della Sala

La notizia è a dir poco clamorosa. Secondo quanto riportato dal The Sun alcuni club inglesi si sarebbero riuniti segretamente per valutare la creazione di una nuova European Super League. L’idea sarebbe nata da Stephen Ross (proprietario dei...

La notizia è a dir poco clamorosa. Secondo quanto riportato dal The Sun alcuni club inglesi si sarebbero riuniti segretamente per valutare la creazione di una nuova European Super League. L’idea sarebbe nata da Stephen Ross (proprietario dei Miami Dolphins) che avrebbe riunito Ed Woodward (vicepresidente del Manchester United), Bruce Buck (presidente del Chelsea), Ivan Gazidis (ad dell'Arsenal), Ferran Soriano (ad dManchester City) e Ian Ayre (ad del Liverpool) proprio per discutere di questa competizione che andrebbe a scapito della storica Champions League. Il tutto nasce dal timore che la favola del Leicester o l’ottima stagione del Tottenham possano minare i grossi introiti garantiti dalla Champions per le big.

Secondo Gazzetta.it le squadre inglesi affronterebbero altre 8 rivali europee in un torneo la cui partecipazione sarebbe automatica e non condizionata a una qualificazione come accade adesso nelle competizioni del Vecchio Continente. Tra le possibili squadre invitate ci sarebbe anche il Milan, oltre a Barcellona, Real Madrid e Bayern.