L'Inter ha l'urgenza di recuperare Denzel Dumfries. Sia per questioni tecniche che economiche, considerando che dovrebbe essere lui il sacrificato sul mercato per sistemare i conti del club. E riguardo al lato campo, dovremmo rivederlo presto: "C’è da dire che Darmian - scrive il Corriere dello Sport -, utilizzato al suo posto, se l’è cavata egregiamente. Ha sorpreso parecchio, però, che con l’Empoli, dopo l’espulsione di Skriniar, e con l’arretramento dell’ex-Parma sulla linea difensiva, Inzaghi abbia preferito Bellanova a Dumfries.
primo piano
“Non si sta indagando su un mistero”: Inter, ecco come sta davvero Dumfries
Significa che le sue condizioni sono così drammatiche? È la domanda che si sono posti un po’ tutti. Nel dopo-gara, però, il tecnico nerazzurro ha di fatto annunciato che sabato a Cremona, nell’undici titolare, ci sarà proprio l’olandese sulla fascia destra, visto che Darmian prenderà ancora il posto dello squalificato Skriniar.
LEGGI ANCHE
Insomma tra qualche giorno si potrà avere un’impressione diretta sullo stato di forma dell’esterno. Attenzione, non si sta indagando su un mistero. Alla base di tutto, infatti, c’è il guaio muscolare al polpaccio con cui Dumfries ha chiuso il Mondiale. Doveva essere di poco conto. E, infatti, con il Napoli, lo scorso 4 gennaio, pur cominciando dalla panchina è poi entrato nel finale, a dimostrazione di una guarigione avvenuta dal punto di vista clinico. Solo che la forma è un altro discorso".
© RIPRODUZIONE RISERVATA