primo piano

Infortunati: Samuel in gruppo, ma serve tempo. Obi, Nagatomo e…

Gli infortuni hanno purtroppo caratterizzato l’intera stagione dell’Inter. L’infermeria non è mai stata vuota e anche adesso mancano ancora in tanti all’appello della rosa nerazzurra. Milito e Mudingayi hanno finito la...

Eva A. Provenzano

Gli infortuni hanno purtroppo caratterizzato l'intera stagione dell'Inter. L'infermeria non è mai stata vuota e anche adesso mancano ancora in tanti all'appello della rosa nerazzurra. Milito e Mudingayi hanno finito la stagione, per quanto riguarda gli altri invece oggi Stramaccioni ha fatto capire che Samuel, pur essendo tornato ad allenarsi in gruppo, avrà ancora bisogno di qualche tempo per rientrare. Necessità di tutelarlo. Obi è stato operato per rinforzare i tendini del quadricipite che praticamente lo ha lasciato fuori dai campi per l'intero anno. Nagatomo lunedì effettuare esami specifici per capire se potrà essere a disposizione nelle prossime partite.

Quanto agli acciacchi di Ranocchia (che sta stringendo i denti nonostante un ginocchio dolorante), a Chivu che non può giocare tutte le partite per problemi ad un piede e a Juan Jesus, uscito con qualche problema dalla gara contro il Tottenham, il tecnico nerazzurro valuterà tra oggi e domani dei tre quali dei due scenderanno in campo da titolari. Cambiasso ha stretto i denti in Europa League, anche le sue condizioni sono da valutare. Alvarez ha qualche problemino, ma Strama ha giudicato positivamente la sua prestazione a Londra: "Abbiamo in mente quella palla che è uscita di qualche centimetro - ha detto - ma se andava dentro avremmo parlato di una buona gara da parte sua che finalmente sta trovando un po' di continuità".