primo piano

Infront fa volare l’Inter: ecco cosa cambierà  nella gestione

Giovanni Montopoli

Qualcosa cominicia a muoversi nelle casse nerazzurre. Nella giornata di ieri la società di Corso Vittorio Emanuele ha sottoscritto l’accordo con Infront Italy, accordo che frutterà al club circa 80 milioni di euro nei prossimi 4 anni. Cosa...

Qualcosa cominicia a muoversi nelle casse nerazzurre. Nella giornata di ieri la società di Corso Vittorio Emanuele ha sottoscritto l’accordo con Infront Italy, accordo che frutterà al club circa 80 milioni di euro nei prossimi 4 anni.

Cosa cambierà di fatto?

La società del presidente Bogarelli diventerà la concessionaria pubblicitaria dei nerazzurri gestendo anche i posti e le aree vip del Meazza dedicate alla aziende. Rispetto al precedente contratto l’Inter percepirà un aumento pari al 50%  (incremento che potrebbe essere superiore, ma tutto è legato alle vittorie del club).

Negli ultimi anni i nerazzurri hanno raccolto dagli sponsor cosiddetti “minori" circa 13 milioni a stagione. La metà esatta del Milan e della Juventus, che però può contare su uno stadio di ultima generazione. Infront garantisce un fisso molto alto considerando che i nerazzurri potranno arrivare al livello di Juventus e Milan nei prossimi anni.