primo piano

Inter: 10 partite da incubo. Con Strama…

L’Inter non c’è più. Con la sconfitta di ieri sera sono 26 i punti dall avettan ma adesso anche la classifica diventa preoccupante: i nerazzurri sono sesti in classifica dietro il Verona e appaiati al Torino. Ma c’è di più; nelle ultime...

Riccardo Fusato

L’Inter non c’è più. Con la sconfitta di ieri sera sono 26 i punti dall avettan ma adesso anche la classifica diventa preoccupante: i nerazzurri sono sesti in classifica dietro il Verona e appaiati al Torino. Ma c’è di più; nelle ultime 10 partite ha vinto solo una volta e nel 2014 ne ha già perse tre, più una in coppa Italia. Oltre a tutto questo, c’è anche da registrare il modo in cui l’Inter ha perso a Torino, e cioà in modo avvilente in cui la superiorità della Juve è stata a tratti umiliante, disputando una gara restando tutti dietro la linea della palla che ne fa dei nerazzurri una provinciale.

Sembra passato un secolo dal giorno in cui i nerazzurri allenati da Stramaccioni violarono lo Juve Stadium. In cui c’èrano in campo meno della metà di quelli di ieri. Secondo la Gazzetta dello Sport, a differenza di quella di Mazzarri, la squadra di Strama, aveva perlomeno una personalità, un coraggio tattico, una fede nella qualità che prometteva futuro. Questa che non è stata educata al gioco e che è in ritardo di 7 punti rispetto a un anno fa, ha meno margini di crescita, anche se non dovrà cavarsela con Rocchi, Pasa e Schelotto. Ma basterà il Profeta Hernanes a risollevarla? Di sicuro Thohir, dopo aver sborsato una ventina di milioni, oggi non è un presidente felice.