primo piano

Inter, 18 mln per Imbula: risposta gelida. Kondogbia: rischio Doyen. Sergi…

Riccardo Fusato

Si sa, Roberto Mancini vorrebbe un top player in mezzo al campo. Sotto questo aspetto, l’Inter sta lavorando per cercare di accontentare il tecnico monitorando diverse piste e in pole ci sarebbe Kondogbia....

Si sa, Roberto Mancini vorrebbe un top player in mezzo al campo. Sotto questo aspetto, l'Inter sta lavorando per cercare di accontentare il tecnico monitorando diverse piste e in pole ci sarebbe Kondogbia. Secondo "L'Equipe", il tecnico nerazzurro gli avrebbe telefonato per spingerlo a "sposare" l'Inter. Ma la pista resta in ogni caso impervia.

Vuoi per le richieste del Monaco - una trentina di milioni -, vuoi per la concorrenza del Milan, sostenuto anche dalla Doyen. In attesa di capire come evolverà la vicenda Nainggolan (anche su questo fronte si rischiano tempi lunghi), il club nerazzurro ha presentato un'offerta di 18 milioni di euro per Imbula, ma la risposta del Marsiglia è stata di 30 milioni di euro (comprese le quota da girare al Guingamp e alla famiglia del centrocampista).

Il "Mundo Deportivo" ha pure rivelato che l'Inter avrebbe effettuato un sondaggio per Sergi Roberto, ricevendo il rifiuto sia del giocatore sia del Barcellona. Il suo agente, però, ha parzialmente corretto il tiro, confermando l'interesse nerazzurro (e del Milan), ma ammettendo pure che qualcosa in estate possa accadere. E, comunque, sullo sfondo rimane il solito Felipe Melo, che di fatto ha già salutato il Galatasaray e aspetta soltanto una chiamata di Mancini.