02:09 min

primo piano

Inter 2022/23, c’è una grossa necessità: “I dirigenti vogliono questa pedina”

Marco Astori

Ruotare gli uomini permette di arrivare a inizio marzo con più energie rispetto a quelle attuali. Adesso però bisogna fare di necessità virtù

L'Inter deve uscire dal periodo complicato e per farlo non ha altra scelta se non quella di prendersi i tre punti contro la Salernitana stasera. Ma perché nelle ultime settimane i nerazzurri hanno fatto fatica? Lo spiega il Corriere dello Sport: "Perché se è vero che il problema è la produttività offensiva, arenatasi da 403', è innegabile che negli ultimi match, comprese Champions e Coppa Italia, il gioco sia fluito più lentamente. Sono stati bravi gli allenatori avversari a mettere pressione su Brozovic, a costringerlo a correre (e dunque a bruciare energie) per ricevere la palla.

Così facendo hanno rallentato tutta l'Inter che ha comunque creato molto senza avere però la mira giusta. E' per questo che in vista della prossima stagione Marotta e Ausilio vogliono un vice del croato, che ha rinnovato il suo contratto fino al 2026 (manca solo l'ufficialità), ma che non potrà essere titolare... a oltranza. Ruotare gli uomini, Brozo compreso, permette di arrivare a inizio marzo con più energie rispetto a quelle attuali. Adesso però bisogna fare di necessità virtù", si legge sul quotidiano.