primo piano

Inter, 26 mesi dopo Inzaghi ha un’opportunità troppo preziosa per essere sprecata

Andrea Della Sala Redattore 
Vincendo il derby di lunedì sera in casa del Milan, l’Inter conquisterebbe scudetto e seconda stella

Il ricordo di quello scudetto perso ancora aleggia nei giocatori e nello staff di Inzaghi. Tanto che chiudere i conti proprio in casa del Milan vorrebbe dire chiudere un cerchio.

“Tutti gli interisti sono pronti a festeggiare lo scudetto, tranne una ventina. Sono l’allenatore e i giocatori. Per loro c’è da sbrigare un’incombenza non da poco: vincerlo. Il massimo per la banda nerazzurra sarebbe battere il Milan lunedì, in uno stadio quasi tutto rossonero, in cui la curva nord sarà una rumorosa enclave. Ma proprio per questo, non è ancora il momento di parlare di scudetto a Inzaghi (che ieri ha vinto il premio Bearzot)”, sottolinea Repubblica.

“La sorte ha dato a lui e al gruppo che guida un’opportunità troppo preziosa per essere sprecata. Nel febbraio 2022 nel derby si girò Giroud, innescando un dominio che portò il Milan a vincere il campionato. Ventisei mesi dopo, gli sconfitti di allora hanno la possibilità di rifarsi con gli interessi, facendo l’en plein in una notte: stracittadina, Serie A e seconda stella”, scrive il quotidiano.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.