Dopo anni di sanzioni e problemi legati al Fair Play Finanziario, la grana non accenna a lasciare in pace l’Inter. Almeno per un’altra sessione di mercato, i paletti imposti dalla UEFA limiteranno i piani e le strategie del club di proprietà Suning.
primo piano
Inter, come rispettare i patti con l’UEFA? CL, sponsor o tagli. Suning vuole i campioni…
Per rispettare l'accordo preso con l'UEFA, l'Inter ha tre strade: qualificarsi alla prossima Champions, ottenere uno sponsor pesante o tagliare gli esuberi
Repubblica racconta alcune novità su questo tema. Come superare l’ostacolo? Innanzitutto, conquistando il pass per la prossima Champions: "Un posto nell'Europa che conta - scrive Repubblica - permetterebbe al club nerazzurro di aver minor affanno nel mantenere fede all'accordo con l'Uefa firmato due anni fa. In alternativa servirebbe una sponsorizzazione 'pesante' - economicamente parlando - oppure, all'abbisogna, esiste l'intramontabile via che porta al taglio della rosa per diminuire il monte ingaggi. In tal senso, durante il mercato di gennaio toccherà il diesse Piero Ausilio cedere i vari giocatori in esubero come Biabiany, Jovetic etc.... Finanziariamente parlando, pertanto, sarebbe stato meglio in estate prendere uno solo tra Joao Mario e Gabriel Barbosa, ma si sa, la proprietà cinese vuole per l'Inter solo grandi campioni. E, di fatti, in questo senso si sta muovendo la dirigenza nerazzurra per il mercato estivo".
(Repubblica.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA