00:11 min

primo piano

Sarà restyling in difesa, l’Inter si muove: non solo Nacho, i 5 nomi caldi

L'Inter si prepara a diverse novità in difesa per la prossima stagione: ecco i cinque nomi caldi seguiti dai dirigenti

I piani dell’Inter per la difesa con l’ormai imminente addio di Milan Skriniar, che passerà al PSG a zero. La grande certezza è Matteo Darmian, che ha risposto presente dalla chiusura del mercato in avanti. Ma il club nerazzurro si sta già muovendo per rinforzare il reparto arretrato, sottolinea Tuttosport.

"Bastoni, che prolungherà fino al 2028, è la certezza, mentre Acerbi ha convinto, tanto che si farà di tutto per riscattarlo dalla Lazio. I cambiamenti potrebbero avvenire tra le seconde linee. De Vrij e D’Ambrosio sono in scadenza come Skriniar: all’olandese l’Inter ha fatto una proposta, ma il giocatore non ha sciolto le riserve; su D’Ambrosio le valutazioni saranno fatte a stagione conclusa. Se entrambi andassero via, l’Inter si ritroverebbe nella situazione di dover trovare alternative ai titolari. Una soluzione interna poteva essere il ritorno dal prestito alla Salernitana di Pirola, ma il club campano lo riscatterà per 5 milioni. Per questo la dirigenza sta seguendo diverse piste.

I cinque nomi

—  

La prima porta a un parametro zero: Nacho del Real Madrid. Centrale, ma anche terzino, il 33enne non rinnoverà. L’Inter ha iniziato a parlare col suo entourage a marzo e dopo la finale di Champions ci sarà un aggiornamento definitivo. Nacho con Ancelotti si è dimostrato un ottimo ricambio per tutti i titolari e l'Inter vorrebbe beneficiare della sua grande esperienza.

L'altro obiettivo, già cercato a gennaio, è Pavard, in uscita dal Bayern. Il suo contratto scade nel 2024 e i tedeschi difficilmente potranno chiedere più di 20 milioni. L'Inter vorrebbe abbassare la valutazione, anche perché il francese ha richieste alte d'ingaggio (oggi percepisce 5 milioni).


Fra gli obiettivi, da non dimenticare il grande sogno, Scalvini dell'Atalanta, la cui quotazione rischia però di essere fuori mercato (35-40 milioni), mentre Solet del Salisburgo rimane sullo sfondo. L'Inter ha poi da tempo un'intesa con Djalò del Lille: il giocatore era un obiettivo per gennaio e poi per l'estate, ma a marzo si è rotto il legamento crociato del ginocchio destro. Il suo contratto scade nel 2024, l'Inter potrebbe aspettarlo per prenderlo a zero fra dodici mesi”, si legge.