LEGGI ANCHE
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
primo piano
Inter, 6 big blindatissimi: “Ecco da chi arriverebbero i soldi per Gudmundsson e non solo”
Il mercato estivo dell'Inter dovrebbe ricalcare i dettami dello scorso anno: nessuna cessione top obbligatoria, ma saldo zero. Ecco la possibile strategia dei nerazzurri secondo Tuttosport: "Come già accaduto nelle ultime sessioni, nell’Inter non ci sono incedibili, anche se, ovviamente, ci sono dei giocatori - al netto anche dei rinnovi di contratto in ballo - che la società non vorrebbe far partire come i gioielli Lautaro Martinez, Barella e Bastoni, passando per gli ultimi arrivati Pavard, Frattesi e Thuram. Se Marotta e Ausilio riusciranno a resistere sui big, da chi potrebbero arrivare i soldi per comprare il difensore centrale, un quarto attaccante come Gudmundsson o il vice Sommer (l’obiettivo principale rimane il brasiliano Bento, valutato intorno ai 20 milioni)? Dumfries, contratto in scadenza nel 2025, resta il giocatore che l’Inter cederebbe con meno difficoltà. La sua stagione, però, non è stata esaltante e la sua valutazione adesso non supera i 30-35 milioni: a meno che non arrivi in soccorso un grande Europeo.
Se non ci sarà un clamoroso finale di stagione, tornerà alla base Correa, che l’Olympique Marsiglia deve riscattare obbligatoriamente a 10 milioni solo con la qualificazione Champions (oggi distante 4 punti). L’argentino tornerà sul mercato e per non iscrivere a bilancio una minusvalenza serviranno almeno 8.5 milioni. Cifra che probabilmente l’Inter accetterebbe invece per lasciar partire dopo una sola stagione Arnautovic. Potrebbe tornare alla base anche il portiere Radu, prestato al Bournemouth con un riscatto fissato a 8 milioni, però il romeno ha giocato solo 5 gare. E poi ci sono tanti giovani: alcuni che il club non vorrebbe sacrificare - Valentin Carboni su tutti (ma se dovessero arrivare 30 milioni?), come anche Zanotti, Pio Esposito e Filip Stankovic; altri per i quali sono in ballo dei riscatti che a Milano sperano siano pagati, come gli 8 milioni per Agoume dal Siviglia o i 7 per Vanheusden dello Standard Liegi. Il Cagliari potrebbe acquistare Oristanio per 4 milioni.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA