- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Getty Images
Ha creato non poche preoccupazioni, tra i tifosi dell'Inter, la notizia in merito all'indagine dell'Uefa sui conti nerazzurri trapelata qualche giorno fa. Ma il club ha già tranquillizzato tutti, anche con le parole del suo ad Beppe Marotta: è solo un'operazione burocratica dell'organo di Nyon.
La Gazzetta dello Sport, però, entra nel dettaglio dei conti dell'Inter, spiegando cosa succederà nelle prossime settimane: "L'Inter si è ovviamente mossa con la Uefa, dandole indicazioni sul bilancio in corso e sui futuri piani, fino ai prossimi tre anni. L'audizione della società campione d'Italia sarà a metà mese, prima di quella del Milan, e come i cugini la speranza è che si mostri clemenza in avvicinamento ai nuovi parametri che dovrebbero entrare in vigore proprio dalla stagione 2024-25.
Lo scenario, comunque, non è soltanto caratterizzato da ombre: sono stimati una settantina di milioni di costi che non si riproporranno nell'esercizio in corso, le plusvalenze sopracitate aiuteranno a migliorare il quadro e lo stesso varrà per il ritorno del pubblico al Giuseppe Meazza. In più, di nuovo, tornerà d'attualità il monte ingaggi della rosa: rinnovi misurati e alleggerimento dai contratti più pesanti in rapporto qualità/costo. Appuntamento tra un paio di settimane per le audizioni dei club".
© RIPRODUZIONE RISERVATA