primo piano

Inter a passo di tango: l’Argentina ispira il mercato nerazzurro

Eva A. Provenzano

Nei disegni di Moratti e Branca l’Inter 2011-2012 sarà più argentina. Ormai la chiamano ‘ArgentInter‘. Non è più un mistero: gli uomini di mercato nerazzurro stanno trattando con il Genoa Rodrigo Palacio. Un’affare che...

Nei disegni di Moratti e Branca l'Inter 2011-2012 sarà più argentina. Ormai la chiamano 'ArgentInter'. Non è più un mistero: gli uomini di mercato nerazzurro stanno trattando con il Genoa Rodrigo Palacio. Un'affare che però passa da Goran Pandev: solo se il macedone accetterà il trasferimento alla corte di Preziosi la trattativa potrà essere portata a termine. 

ALTERNATIVA - Domani si terrà a Milano un nuovo incontro con la società genoana, ma in questo momento il giocatore interista sembra non volere accettare la destinazione che gli viene proposta e se non cambiasse idea la società di Corso Vittorio Emanuele dovrebbe virare su un altro argentino: l'esterno Eric Lamela. Gli uomini di mercato interisti resteranno in Argentina almeno fino a metà settimana, ma per il giovane classe '92 del River Plate dovranno 'abbattere' la concorrenza di molti club. 

IL TERZO ARGENTINO - E' Ever Banega. La GdS parla di un accordo già preso con il Valencia per una cifra che si aggira attorno ai nove mln di euro. 

E IL QUARTO - Dicono sia il Kakà argentino. In comune con quello brasiliano ha di sicuro il nome: Ricky Alvarez si muove verso l'Inter. Pare che i giocatori nerazzurri in ritiro con la Nazionale albiceleste siano stati incaricati di convincerlo: Zanetti, Milito e Cambiasso, potrebbero fargli da tutor.