primo piano

Inter a ritmo retrocessione. E dopo l’Europa…

Dopo la lezione di calcio ricevuta a Londra, ieri sera l’Inter è incappata in un’altra sconfitta che potrebbe pregiudicare, non solo la corsa al terzo posto, ma anche l’Europa League. Il progetto Stramaccioni rischia quindi di...

Riccardo Fusato

Dopo la lezione di calcio ricevuta a Londra, ieri sera l'Inter è incappata in un'altra sconfitta che potrebbe pregiudicare, non solo la corsa al terzo posto, ma anche l'Europa League. Il progetto Stramaccioni rischia quindi di naufragare miseramente anche se, per il momento, l'allenatore viene difeso da Moratti. Ma per quanto?

Se la tendenza non cambierà, il numero uno nerazzurro potrebbe prendere decisioni che fino al qualche mese fa erano impensabili. Il primo a pagare potrebbe essere proprio il tecnico, ma  a ruota potrebbe seguirlo anche qualche uomo dirigenziale e tutte le sensazioni portano a Branca e Ausilio. Del resto, il cammino dell'Inter in campionato è mortificante. Nelle ultime 12 partite di A, l’Inter ha vinto solo 3 volte e, restringendo il discorso alle ultime 9 giornate, ha portato a casa solo 8 punti con un ritmo da zona retrocessione. Forse è un caso (o forse no...), ma ancora una volta la sconfitta è arrivata dopo l'Europa League.

Il bilancio in campionato dopo gli impegni europei è impietoso (4 vittorie, 1 pareggio e 6 sconfitte) e, considerando che tra 4 giorni c'è il ritorno contro il Tottenham (a qualificazione  praticamente decisa), guardare con ottimismo alla sfida di domenica a Genova contro la Samp non è facile.