00:25 min

primo piano

Inter, che affare Sommer: nessuno meglio di lui in Europa. Yann punta a migliorare un suo record

Matteo Pifferi Redattore 
D"i quell’errore contro il Sassuolo ormai non c’è traccia, essendo stato seppellito da diversi interventi decisivi nei momenti clou", spiega il CorSport

"Fuori Onana, dentro Sommer. A proposito di numeri positivi, l’esempio più riuscito della gestione nerazzurra in termini di mosse sul mercato risiede tra i pali. A certificarlo è il campo, ovviamente assieme ai bilanci". Apre così l'articolo del Corriere dello Sport che sottolinea l'ottimo lavoro della società, che ha ceduto Onana a quasi 55 mln al Manchester United, sostituito da Sommer, per il quale sono stati investiti appena 6 mln.

"Linfa vitale per le casse societarie interiste e massima resa per l’undici di Simone Inzaghi, che tra i pali ha scoperto una vera e propria certezza, sempre in prima linea quando c’è da sfoderare parate decisive o da dare tranquillità a tutto il reparto in fase di impostazione. Di quell’errore contro il Sassuolo ormai non c’è traccia, essendo stato seppellito da diversi interventi decisivi nei momenti importanti di questa stagione", aggiunge il CorSport che conferisce meriti al portiere elvetico, i cui numeri sono eccezionali: 12 gol subiti in 24 partite di Serie A, 15 clean sheet - come già accaduto nel 2014-2015 col 'Gladbach anche se ha ancora 14 match per ritoccare il record personale - per un totale di 21 porte inviolate considerando anche la Champions.

"In generale in Europa nessuno ha ottenuto più clean-sheet dell’Inter (21) e nei cinque campionati principali, Sommer è il portiere che subisce meno gol di tutti. Chi si ricorda più di Onana?", la chiosa del quotidiano.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.