01:30 min

primo piano

Inter, per Akanji ragionamenti seri: “Via Skriniar? C’è il nome che verrà tentato”

Marco Astori

Il d.s. Ausilio non possono che cautelarsi: ci sono almeno un paio di nomi che completerebbero bene il trio di difensori di Inzaghi

La cessione di Andrea Pinamonti aiuta molto le casse dell'Inter nell'ottica di un eventuale addio di Milan Skriniar. Ma, come si legge su La Gazzetta dello Sport, non permettono di avere la massima tranquillità in merito: "Marotta e il d.s. Ausilio non possono che cautelarsi comunque: ci sono almeno un paio di nomi che completerebbero bene il trio di difensori di Inzaghi e che per questo hanno trovato posto sulla lista dirigenziale. L’ultimo è Jean-Clair Todibo, centrale del Nizza classe 1999.

Con un passato poco fortunato al Barcellona, Todibo è tornato ad alzare il livello in patria, tanto da essere valutato tra i 20 e i 25 milioni. Cifra trattabile, ma che l’Inter potrebbe anche sostenere con l’eventuale cessione di Skriniar. Se Todibo è solo la carta da tentare nella peggiore delle ipotesi, su Manuel Akanji si fanno ragionamenti ben più larghi: vista la scadenza 2023, la rottura totale col Borussia Dortmund che l’ha messo fuori squadra e la sua voglia di Inter, lo svizzero potrebbe costare meno del collega francese. Soprattutto verso fine agosto.