Come ha spiegato a Dazn, anche in conferenza stampa, Massimiliano Allegri, ha parlato - dopo la vittoria contro la Salernitana - della lotta per lo scudetto.
primo piano
Allegri insiste: “Inter è ancora la favorita per vincere lo scudetto, sicuro”
La squadra nerazzurra è secondo il tecnico ancora la favorita per il titolo per l'esperienza dei suoi giocatori
-Considera ancora l'Inter la favorita per lo scudetto?
L'Inter è ancora la favorita per vincere il campionato, questo è sicuro.
-Se l'Inter è ancora la favorita perché non ci dovete credere anche voi?
Perché l'Inter ha potenzialmente ha quattro punti di vantaggio su di noi. Siamo contenti di aver vinto oggi. La vittoria di oggi non era semplice. Vincere era il modo per togliersi di dosso l'eliminazione dalla Coppa. Questa vittoria ci consente di allontanarci da quelle dietro, vediamo cosa fanno, e avvicinarci al secondo posto per la prima volta perché l'Inter può essere potenzialmente a 63, come il Napoli. Pensiamo a recuperare, ormai siamo quasi alla fine. È matematica, ora pensiamo alla sosta, poi pensiamo alla partita con l'Inter e a fare una bella partita, ma dopo la sosta.
-Quindi per questione di logica, se la battete la Juve diventa favorita per lo scudetto?
Il Milan ha 66 punti quindi è la favorita ma penso che l'Inter abbia molte chance di vincere lo scudetto. Poi magari mi sbaglio. E senza togliere il Napoli. Ora le cose si assottigliano, quando cominciano ad alzarsi le pressioni le cose diventano più complicate. Però per esperienza dei giocatori, credo che i nerazzurri abbiano ancora un margine di vantaggio sulle altre due.
© RIPRODUZIONE RISERVATA