01:25 min

primo piano

Inter, poteva esserci Allegri al posto di Inzaghi: “C’era la proposta di Marotta”

Alessandro Cosattini

Un interessante retroscena di mercato su Max Allegri: poteva essere lui il successore di Antonio Conte all'Inter

Un interessante retroscena di mercato che riguarda l’Inter. In particolare, la panchina nerazzurra, ora occupata da Simone Inzaghi. Al suo posto - svela La Gazzetta dello Sport - poteva esserci Massimiliano Allegri, attuale allenatore della Juventus. Ecco l’aneddoto, che risale alla scorsa estate.

Si è smarcato bene, Max Allegri, dalle domande incalzanti sul rapporto con Marotta. Tanto da menzionare anche Galliani e Cellino per dire che “ho sempre mantenuto un buon rapporto con i dirigenti con i quali ho lavorato, anche perché insieme si vivono tanti momenti della stagione e per me è giusto che sia così”. L’altro scenario - bypassato dal tecnico - racconta di una cena con Marotta la sera prima del suo “sì” alla Juventus, con tanto di proposta del dirigente per allenare la formazione nerazzurra: per il tecnico livornese sarebbe stata la seconda “eredità” lasciata da Conte, e a guardare la prima esperienza alla Juve nell’estate 2014 c’era da pensar bene.

Tra Inzaghi e la Juve non c’è mai stata una trattativa vera e propria. Ma l’ex allenatore della Lazio fu valutato con molta attenzione per il dopo Allegri nell’estate del 2019, prima che la dirigenza bianconera optasse per Maurizio Sarri, fresco vincitore in Europa League alla guida del Chelsea. Candidatura che tornò di moda nel dopo Pirlo, poi superata dal ritorno di Allegri”, si legge.