Anche Franco Vanni, giornalista di La Repubblica, parla sul suo profilo Twitter del possibile addio di Conte all'Inter. Sottolinea che ci sono divergenze tra l'allenatore e Zhang che vorrebbe tagliare il monte ingaggi del venti per cento e ha prospettato l'addio di almeno un big sul mercato. Il tecnico, dopo la vittoria dello scudetto, non si accontenterebbe di poter lottare per restare in CL e vorrebbe rilanciare con qualche acquisto mirato di mercato che rinforzerebbe l'attuale rosa. Si parla quindi di posizioni divergenti e di dirigenza che ha provato a mediare senza riuscire a trovare una conciliazione tra proprietà e tecnico.
primo piano
Vanni: “Comunque andrà con Conte, indicazione su Marotta è buona per il futuro”
L'allenatore nerazzurro potrebbe lasciare il club per divergenze di vedute con Zhang sul progetto. Ma l'ad resterà al suo posto
E proprio alla dirigenza si riferisce il tweet del giornalista del quotidiano romano.
"L'indicazione che ho sulla situazione dell'Inter è che, comunque andrà con Conte, Beppe Marotta continuerà a stare al suo posto. E' una buonissima cosa per il futuro del club. Soprattutto se (se) ci sarà da scegliere un nuovo allenatore", ha scritto. Nonostante le preoccupazioni dovute alla situazione del club se anche dovesse partire l'allenatore l'ad resterebbe al suo posto e sarebbe lui a scegliere il prossimo allenatore dell'Inter. Per questo si torna a parlare di Allegri che però avrebbe contatti ben avviati con la Juventus. "Gli spazi di dialogo fra Conte e l'Inter sono ridotti, ma la storia dello scorso agosto insegna che non è finita fin quando non è finita", si legge nell'articolo firmato dallo stesso giornalista.
© RIPRODUZIONE RISERVATA