- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
COMO, ITALY - JULY 06: Samir Handanovic of FC Internazionale and André Onana of FC Internazionale during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center at Appiano Gentile on July 06, 2022 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Tra André Onana e Samir Handanovic si sta delineando un'alternanza dai confini piuttosto chiari e che sembra far bene ad entrambi.
Si legge infatti sul Corriere dello Sport di oggi: "C’è da dire che questo nuovo scenario sta dando riscontri positivi. Handanovic era uscito male dall’ultimo derby, probabilmente anche oltre i suoi demeriti. Così, la promozione di Onana subito dopo, è stata intesa quasi come una punizione. Pur incassando due gol, e al di là di una quasi papera, contro il Bayern, l’ex Ajax se l’è cavata bene. Invece, con il Torino è tornato lo sloveno, che ha dato la miglior risposta possibile, con una serie di parate fondamentali.
A Plzen, però, ecco di nuovo Onana, che si è fatto trovare pronto nell’unica vera volta in cui è stato chiamato in causa. A Udine, dove ha trascorso 5 stagioni, sarà di nuovo il turno di Handanovic, con l’obiettivo di infilare il terzo clean-sheet consecutivo. Peraltro, la porta nerazzurra, contro i friulani, è rimasta inviolata in 7 degli ultimi 9 confronti. E solo in un’occasione non c’era in porta lo sloveno, nella circostanza obbligato a lasciare il posto a Padelli per un’infrazione ad un dito".
© RIPRODUZIONE RISERVATA