01:11 min

primo piano

Mercato, l’Inter anticipa il colpo? “Ausilio non lo ha depennato, può arrivare a gennaio”

Marco Astori Redattore 

Come dimostra l’affare Thuram e il forte interesse per Tiago Djalò del Lille, il ds Ausilio non cancella i nomi dalla propria lista

Torna forte per l'Inter il nome di Nahitan Nandez. Soprattutto dopo la stanchezza di Dumfries, che nelle ultime settimane è parso affaticato per i numerosi impegni e per l'età di Cuadrado. E l'uruguaiano, che sembrava essere un obiettivo per giugno, può essere anticipato: "Il 27enne uruguaiano può giocare in tutte le posizioni del centrocampo, ma anche sulle due corsie - scrive Tuttosport -. Una duttilità che aveva spinto l’Inter a pensare a lui due anni fa, anche se poi non se ne fece nulla. Come dimostra l’affare Thuram e il forte interesse per Tiago Djalò del Lille, il ds Ausilio non cancella i nomi dalla propria lista e adesso che Nandez è in scadenza di contratto nel giugno 2024, ha riaperto il file, come confermato per altro da Pablo Bentancur, l’agente di Nandez.

L'Inter pensa a lui per l'estate, quando appunto andrà probabilmente sostituito Nandez, ma al tempo stesso per avere un elemento pronto a destra nel caso dovessero arrivare offerte irrinunciabili per Dumfries. Ma, come detto, non va scartata l'ipotesi gennaio, un po' per le eventuali esigenze nerazzurre, ma anche del Cagliari che, viste le difficoltà a rinnovare, potrebbe voler monetizzare dalla sua cessione: i sardi hanno avuto dall'Inter in prestito Oristanio, vorrebbero tenerlo e vantano un diritto di riscatto a 4 milioni. Il Cagliari potrebbe proporre uno scambio alla pari, ma l'Inter, ad oggi, non sembra intenzionata a voler perdere il nazionale Under21 per il quale vanta un contro-riscatto a 5.5 milioni".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.