- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Dopo aver illustrato la crescita dell'Internella conferenza stampa dopo l'Assemblea dei Soci, Alessandro Antonello, CEO Corporate nerazzurro, ha parlato anche ai microfoni di Inter TV, dichiarando:
"I risultati sono frutto di un lavoro che dura da 3 anni, ovvero dall'avvento di Suning. E' un dato storico, 417 milioni, se pensiamo che i ricavi prima dell'avvento della nuova proprietà erano meno di 200 milioni. Ci siamo mossi su diversi fronti, a partire da accordi commerciali e con i nostri fan. Tanti nuovi partner hanno sposato il nostro progetto, in totale ci sono 49 partner che interagiscono con noi. I tifosi ci seguono sempre con tanto affetto, l'anno scorso sono stati più di un milione. Primi in Serie A, quinti in Europa, davanti a club come Real Madrid e Arsenal. Siamo molto contenti. Anche sui social la crescita è stata importante, con un altro record storico. Abbiamo avuto una crescita del 50%. Cerchiamo di accrescere la nostra fan base, guardando soprattutto ai giovani. Per il futuro dobbiamo avere uno sguardo globale e non più locale, dobbiamo aprirci a nuovi mercati come Cina e USA. Allargheremo la fan base per attirare nuovi sponsor. Da Nike abbiamo acquistato i diritti di retail e licensing, è uno stipe importante".
(Fonte: Inter TV)
© RIPRODUZIONE RISERVATA