LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
primo piano
Inter, Antonello: “Paramount+? Contratto annuale, ma può essere prolungato”
«In un contesto non facile, con diversi top club europei ancora senza sponsor siamo riusciti ad anticipare il rinnovo con Nike, che migliora sensibilmente i nostri ritorni economici. E a siglare un accordo con una major come Paramount che va nel segno della convergenza tra sport ed entertainment». Lo ha dichiarato il ceo corporate dell’Inter Alessandro Antonello, intervistato dal Sole 24 Ore. Che poi ha parlato anche dell'accordo con Paramount+, nuovo main sponsor nerazzurro.
«Per ora il contratto è annuale ma non è escluso che venga prolungato in corso d’opera», ha aggiunto Antonello tornando sul tema Paramount+, accordo con cui l’Inter incasserà circa 15 milioni di euro.
Al quale si aggiungerà anche la sinergia tra la piattaforma streaming e Inter Media House. «A proposito di quest’ultima, nata nel 2017 per sviluppare contenuti di qualità e nuovi modelli di fan engagement, nella stagione 2022/2023 ha contribuito far crescere la community nerazzurra di ulteriori 10 milioni, per un totale di 64 milioni di tifosi in tutto il mondo. I numeri sono notevoli. Cito, per tutti, i 55mila contenuti distribuiti (+29%) su 24 canali, generando 5,4 miliardi di impression».
(Fonte: Il Sole 24 Ore)
© RIPRODUZIONE RISERVATA