02:08 min

primo piano

Inter, davanti funziona solo la ThuLa. Arnautovic e Sanchez a zero impatto, serve una svolta

I due attaccanti titolari dell'Inter, Lautaro e Thuram, segnano a raffica. Le due riserve finora non hanno mai inciso

Il problema dell'Inter, oltre a non riuscire a mantenere ritmo e concentrazione con avversarie di basso livello, è il reparto offensivo. Se Thuram e Lautaro hanno iniziato nel miglior modo possibile la stagione, non si può di certo dire lo stesso per Sanchez e Arnautovic.

"La squadra di Inzaghi ha l’attacco più prolifico del campionato (21 gol), in 10 partite stagionali tra Serie A e Champions ha segnato oltre due reti di media ogni 90 minuti (2,3 per l’esattezza). Eppure niente ha avuto da metà del suo reparto offensivo. Sono Marko Arnautovic e Alexis Sanchez, che tra infortuni e rendimento sono stati fin qui a impatto zero. Ed è un numero che una squadra che ha l’ambizione di vincere lo scudetto e andare lontano anche in Champions non può permettersi. Per intendersi: delle prime sei squadre oggi in classifica, l’Inter è l’unica a non aver avuto nulla dal suoi attaccanti di riserva", analizza La Gazzetta dello Sport.

"Quando si dice impatto zero non è un modo di dire. Zero come i gol segnati dall’austriaco e dal cileno, in una squadra in cui segnano tutti. Di più: zero sono anche i tiri nello specchio della porta avversaria dei due, in 313 minuti complessivi passati in campo. L’Inter è stata fin qui appesa alla forza, all’esplosività e alla vena realizzativa di Thuram e Lautaro. E non solo, perché Inzaghi ha costruito una macchina da gol che coinvolge tutti, difensori e centrocampisti compresi. Non è però riuscito a fare altrettanto con due dei tre attaccanti arrivati dal mercato in estate. Arnautovic è stato fermato dall’infortunio di Empoli, ma già prima aveva dato segnali altalenanti. Sanchez ha avuto un inizio difficile, anche per via di una preparazione atletica cominciata in ritardo. Ma complessivamente il suo bilancio fin qui non è positivo. E la sua prestazione migliore, relativa al primo mese e mezzo di stagione, è stata quella di San Sebastian, quando ha contribuito alla risalita nerazzurra fino al pareggio. Il cileno sembra ad oggi dare il meglio di sé lontano dall’area avversaria, nelle vesti di rifinitore e non di attaccante vero e proprio", precisa il quotidiano

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.