01:22 min

primo piano

L’Inter cresce e attira, arriva il retrosponsor: trattativa avviata, annuncio prima del derby

Marco Macca Redattore 

Un'Inter sempre più in crescita: sui social, sul campo, dal punto di vista economico e con segni di continuo miglioramento

Un'Inter sempre più in crescita: sui social, sul campo, dal punto di vista economico e con segni di continuo miglioramento. Un'Inter che attira nuovi investitori, partner e sponsor. Come riporta la Gazzetta dello Sport, infatti, nei prossimi giorni dovrebbe essere annunciato il nuovo retrosponsor. Ci sarebbe una trattativa avviata, tanto che il debutto dovrebbe arrivare in grande stile nel derby contro il Milan dopo la sosta. Si legge:

 

"Negli ultimi giorni sono stati annunciati il rinnovo fino al 2026 con la Molisana e il nuovo accordo (sempre fino al 2026) con Enel. Si tratta di due partnership considerate importanti, ma che a livello economico incidono meno rispetto al prolungamento del matrimonio con Nike e alla firma con Paramount+, rimasto main sponsor per una stagione (fino al prossimo 30 giugno). La piattaforma di streaming statunitense, pur pagando una cifra inferiore rispetto a quella che poi non è stata corrisposta dall’insolvente DigitalBits, garantisce al club un appeal internazionale importante, come del resto lo sponsor di manica (eBay)".

"A breve, diciamo prima del derby, potrebbe esserci anche un'altra novità: l'arrivo di un marchio da mettere sul retro della maglia, sotto il numero. Il così detto "Back Sponsor". C'è una trattativa avviata che potrebbe concludersi la prossima settimana, con tanto di debutto nella stracittadina. Del resto la società nerazzurra "attira" perché in crescita sui social, ormai abituata a fare tutti esauriti nelle gare casalinghe, reduce dalla finale di Champions, coppa che disputerà anche quest’anno con l'obiettivo di superare anche quest’anno la fase a gironi, e soprattutto a caccia della storica seconda stella".

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.