00:10 min

primo piano

Inter, arriva sempre Frattesi: “E andrebbe studiata dalla scienza la sua capacità di…”

Marco Astori Redattore 
Per essere un giocatore che non ha un ruolo da titolare, il centrocampista ex Sassuolo è sicuramente uno che segna tanto

Arriva sempre Davide Frattesi. E' lui l'uomo che, dopo il Verona, ha deciso all'ultimo respiro anche questa vittoria dell'Inter a Udine. Tuttosport incensa così la rete e il senso del gol del centrocampista ex Sassuolo: "Se fosse un giocatore di basket, gli toccherebbe di diritto il ruolo del sesto uomo. Quello che entra dalla panchina, ma che è sempre decisivo con le sue percentuali. Davide Frattesi di sicuro non ha i centimetri di un Andre Iguodala (giusto per citarne uno famoso, di steso uomo), ma la sua capacità di incidere sulle partite andrebbe studiata dalla scienza. All’ultimo respiro arriva sempre lui e l’Inter gode. Vibra di fame agonistica, Davide. Che in Serie A non segnava dal 28 febbraio, nella gara contro l’Atalanta. Gol in campionato numero 5, il settimo stagionale.

Per essere un giocatore che non ha un ruolo da titolare, il centrocampista ex Sassuolo è sicuramente uno che segna tanto. Prezioso come pochi, tra coloro che entrano dalla panchina di Inzaghi, quando c’è bisogno di ribaltare il risultato. Infatti anche ieri, appena è entrato in campo al minuto 68 al posto di Mkhitaryan, Frattesi ha cominciato a calamitare verso di sé palloni che finivano irrimediabilmente dalle parti di Okoye. Al 71’ il primo pallone buono per segnare, al 77’ una seconda chance, una ancora grande al 90’. Sembrava che Frattesi stavolta non riuscisse a essere il talismano che è solitamente, invece, come sempre, al 95’, quando nessuno se l’aspettava più, è il più veloce di tutti ad arrivare sul pallone per buttarlo dentro. 7 gol e 5 assist in poco più di 1000 minuti in tutta la stagione.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.