primo piano

L’Inter e l’arte di far sembrare tutto facile: Inzaghi si gode la sua creatura. A spaventare le rivali è…

Contro l'Udinese l'Inter ha dato l'ennesimo dimostrazione di forza

In un San Siro sold out, l'Inter ha dato l'ennesimo dimostrazione di forza. La squadra di Inzaghi ha messo all'angolo l'Udinese chiudendo la gara in otto minuti grazie ai gol di Calhanoglu, Dimarco e Thuram. "L’arte di far sembrare tutto facile, tutto scontato. Merito del gioco che coinvolge tutti e che sembra divertire anche i giocatori in campo. Si assalta e si difende di squadra, si lotta e si festeggia tutti insieme. È un’Inter che gara dopo gara sembra migliorare ulteriormente, sfidando ogni volta se stessa come se poi fosse impresa facile visto l’avvio di stagione tendente alla perfezione", sottolinea la Gazzetta dello Sport. 

"E Simone Inzaghi si gode la sua creatura, credibile agli occhi delle grandi d’Europa che puntano alla Champions e dominante in Italia, dove con prestazioni sempre convincenti risponde a distanza alla Juve, come se non avvertisse la pressione di una possibile caduta. Ed è la forza mentale del collettivo di Inzaghi a spaventare le rivali scudetto: la serata storta può sempre capitare, per carità. Ma in una corsa di 38 tappe, appare davvero complesso tenere il passo dell’armata nerazzurra". 

 

"La bellezza del gioco è sotto gli occhi di tutti e Simone – che arriva in postazione tv mentre sono in onda gli highlights del match – sembra riguardare la partita dei suoi con orgoglio smisurato. Se si vuole cercare il pelo nell’uovo, beh, ecco che c’è l’argomento Davide Frattesi su cui poter battere. Ma Simone è sereno anche su questo tema, sorride e racconta la sua versione del conciliabolo in panchina avuto col centrocampista, apparso comunque sorridente nonostante l’ennesima esclusione dai titolari e gli zero minuti di ieri".

(Gazzetta dello Sport)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.