Grandi manovre non solo in attacco per l'Inter. Il club nerazzurro ha definito anche l'arrivo dall'Empoli del centrocampista Asllani. L'albanese arriverà in prestito con obbligo di riscatto.
primo piano
Inter-Asllani, ci siamo! Affare da 14 milioni, prestito con obbligo: all’Empoli Satriano
"Un pranzo veloce, con brindisi finale. Al centro del menù, il piatto forte era Kristjan Asllani, da ieri virtualmente un nuovo giocatore dell’Inter. Del resto, l’incontro serviva soltanto a sistemare gli ultimi dettagli di un’intesa che i due club avevano già trovato nelle precedenti settimane. Serviva un ultimo tassello per chiudere l’affare: la contropartita tecnica da girare in Toscana. Con l’okay di Martin Satriano al trasferimento, tutte le tessere del puzzle sono andate al loro posto e Inter ed Empoli hanno così potuto definire l’intesa. Asllani all’Inter è un affare da 14 milioni di euro: 4 per il prestito oneroso più altri 10 per l’obbligo di riscatto", riporta La Gazzetta dello Sport.
"Il presidente Corsi, invece, sistema una casella in attacco provando a ripetere la scommessa fatta – e vinta – un’estate fa con Andrea Pinamonti. Il prestito secco di Satriano può essere un’opportunità per tutti: per l’uruguaiano, che ha fatto molto bene negli ultimi sei mesi della passata stagione al Brest, in Ligue 1; per l’Empoli, che rispetta la propria tradizione di palestra per giovani di talento pronti all’esplosione; e per l’Inter, che valuterà l’impatto di Satriano in un ruolo da protagonista in Serie A e che magari tra dodici mesi potrà ritrovarsi tra le mani un nuovo tesoretto, sia per metterlo a disposizione di Inzaghi sia eventualmente per piazzarlo sul mercato", spiega il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA