00:31 min

primo piano

Aspettando Lautaro ecco Taremi. Inter, tracce dell’antico gioco. Dei nerazzurri colpisce una cosa

Gianni Pampinella Redattore 
Taremi continua a segnare: doppietta contro il Las Palmas, la seconda in precampionato, portando a 5 le reti nelle prime amichevoli estive

Nella prima amichevole internazionale, l'Inter batte con un netto 3-0 il Las Palmas. Simone Inzaghi può sorridere, soprattutto pensando a Mehdi Taremi. L'attaccante ha già fatto vedere quanto potrà essere importante per l'Inter in una stagione massacrante. Un titolare aggiunto in attacco che la scorsa stagione è mancato al tecnico nerazzurro. "Aspettando Lautaro Martinez, Mehdi Taremi è pronto a caricarsi sulle spalle l’attacco nerazzurro. Indossando la nuova maglia, quella con la doppia stella, l’attaccante iraniano realizza a Cesena una doppietta, la seconda in precampionato, portando a cinque le reti nelle prime amichevoli estive", sottolinea il Corriere della Sera.

"Dopo i test disputati ad Appiano con il Lugano e la Pergolettese, si è alzato il livello degli avversari, ieri c’era il Las Palmas. In una sfida più rappresentativa per misurare i valori, la squadra di Simone Inzaghi si è imposta per 3-0 mostrando soprattutto tracce dell’antico gioco. In una partita senza patemi per i nerazzurri, Taremi, atterrato da Herzog, firma il vantaggio dopo 11’ dal dischetto e raddoppia al 38’ grazie a una splendida giocata di Mkhitaryan, già in forma derby. Ciò che colpisce è la facilità di palleggio e la velocità di esecuzione dei nerazzurri in campo (con l’eccezione del volenteroso ma pasticcione Correa...)".

"Contro il Las Palmas, arrivato sedicesimo nella Liga, il tecnico di Piacenza utilizza nell’ultima mezz’ora gli azzurri reduci dal flop in Germania, e Francesco Acerbi al rientro dopo l’intervento chirurgico di rinforzo della parete inguinale affrontato a giugno. I tifosi cantano al Manuzzi, Federico Dimarco li ripaga con una palombella scenografica su una ripartenza da 35 metri. Per ora può bastare così. Si torna in campo venerdì 2 agosto a Pisa: Inzaghi contro Inzaghi. Simone contro Pippo. Preparate i fazzoletti".

(Corriere della Sera)